(viene da qui…)
Si, eravamo sempre più la Beat Generation…chi ci fermava più..? 🙂
E proprio in questi favolosi anni “60 ci fu l’epico scontro/incontro…tra i due mitici gruppi musicali : Beatles e Rolling Stones..
I Beatles andavano forte…ma sulla loro strada c’erano già i Rolling Stones… 😮
La Beatlemania era esplosa…ma comincia anche l’avventura dei Rolling Stones, ..”un ragazzo di nome Mick Jagger, che allora però si faceva chiamare ancora Mike ( Mick, in Inghilterra suona meno “bravo ragazzo” di Mike) forma a Londra il suo primo gruppo…”
“Poi, la loro musica divenne aggressiva e con testi anche volgari che inneggiano al sesso ed alle droghe pesanti e così furono chiamati i “brutti, sporchi e cattivi” e contrapposti ai più rassicuranti Beatles….”
“Gli Stones piaceranno solo ai ragazzi e non ai genitori, ovvero piaceranno ai ragazzi perché non piaceranno ai genitori, quindi saranno i primi eroi “contro”, ma di massa, il modello di tutti i rocker maledetti che seguiranno…” ..e quindi capite che ad un certo punto noi eravamo divisi tra gli “scarafaggi” e le “pietre rotolanti”.. 😮
Indubbiamente, per noi ragazze, non era facile sfuggire al fascino (un pò perverso) di Mick Jagger.. 😮 come capirete guardando questa sua foto..con John Lennon.. 🙂
.
Io, dopo un primo momento di indecisione, sono stata con i Beatles… 🙂
.
The Beatles — Help!
.
The Beatles — Ticket to Ride
.
Anche se… 😉
Rolling Stones- I Wanna Be Your Man
.
The Rolling Stones – Satisfaction.
.
Ma c’era anche ..un ragazzo ed il Vietnam..
.
C’era un ragazzo che, comme me, amava… Gianni Morandi
(alcune citazioni sono state prese da : Musica e Memoria, Wikipedia)
(continua qua…)