(viene da qui…)

Si, eravamo sempre più la Beat Generation…chi ci fermava più..? 🙂

E proprio in questi favolosi anni “60 ci fu l’epico scontro/incontro…tra i due mitici gruppi musicali : Beatles e Rolling Stones..

I Beatles andavano forte…ma sulla loro strada c’erano già i Rolling Stones… 😮

La Beatlemania era esplosa…ma comincia anche l’avventura dei Rolling Stones, ..”un ragazzo di nome Mick Jagger, che allora però si faceva chiamare ancora Mike ( Mick, in Inghilterra suona meno “bravo ragazzo” di Mike) forma a Londra il suo primo gruppo…”

“Poi, la loro musica divenne aggressiva e con testi anche volgari che inneggiano al sesso ed alle droghe pesanti e così furono chiamati i “brutti, sporchi e cattivi” e contrapposti ai più rassicuranti Beatles….”

“Gli Stones piaceranno solo ai ragazzi e non ai genitori, ovvero piaceranno ai ragazzi perché non piaceranno ai genitori, quindi saranno i primi eroi “contro”, ma di massa, il modello di tutti i rocker maledetti che seguiranno…” ..e quindi capite che ad un certo punto noi eravamo divisi tra gli “scarafaggi” e le “pietre rotolanti”.. 😮

Indubbiamente, per noi ragazze, non era facile sfuggire al fascino (un pò perverso) di Mick Jagger.. 😮 come capirete guardando questa sua foto..con John Lennon.. 🙂

mickjohn.jpg

.

Io, dopo un primo momento di indecisione, sono stata con i Beatles… 🙂

.

The Beatles — Help!

.

The Beatles — Ticket to Ride

.

Anche se… 😉

Rolling Stones- I Wanna Be Your Man

.

The Rolling Stones – Satisfaction.

.

Ma c’era anche ..un ragazzo ed il Vietnam..

.

C’era un ragazzo che, comme me, amava… Gianni Morandi

(alcune citazioni sono state prese da : Musica e Memoria, Wikipedia)

(continua qua…)

Annunci