Gli anni possono riempire la pelle di rughe, ma la mancanza di entusiasmo avvizzisce l’anima.
(Anonimo)

.1558862172_c391a29d9a.jpg

Ecco, inizio con questo pensiero che oggi mi appartiene veramente.

La giornata è piuttosto grigia, il cielo è pieno di nuvole. Una delle tante giornate autunnali…un pò tristi per mancanza di sole…e rischi ancora di più che l’autunno triste ti entri dentro, fino all’anima.

Ma quando il freddo sta per avvolgerti completamente…ecco che una piccola fiammella si accende ed inizia ad espandere il suo calore…ed ecco che allora si sente tutto il tepore di questa “stagione autunnale” e non si vedono più solo nuvole…ma anche quegli sprazzi di sereno…quell’azzurro che fa capolino tra le nuvole.

E’ l’ ENTUSIASMO….

A volte le circostanze della vita fanno si che si dimentichi quanto sia bello quando si mette l’ entusiasmo in qualsiasi cosa si faccia, anche la più banale.

Ma poi succede qualcosa… per esempio ritrovare la solita complicità con chi vuoi bene, leggere un bel apprezzamento per il lavoro di un amico, sentire che alla fine è il tuo entusiasmo che forse può aiutare a ravvivare quello di altri…ed ecco che, anche se gli anni passano e guardandoci allo specchio..aimè ci vediamo un pò cambiati, 😮 ….sentiamo che dentro siamo sempre gli stessi e il nostro entusiasmo… è restato quello dei nostri vent’anni… 🙂

Ecco, ora il cielo è scuro…ma non per le nuvole…è solo che è sera… 😀 ed io con rinnovato entusiasmo…scrivo e ascolto l’ultimo cd di Eros Ramazzotti… 🙂

musica0162.gif Eros Ramazzotti e Anastacia – I belong to you