Beh…girando, girando e sempre aspettando Natale… ecco che siamo arrivati in Australia… 😮

Il Natale in Australia, un caldo Natale al sole.

.
Le immagini tradizionali del Natale sono per noi legate a paesaggi invernali di tranquille località montane. Cosa sarebbe infatti il Natale senza la bianca, soffice neve, senza le renne di Babbo Natale, senza le sciarpe di lana e i guanti per ripararsi dal freddo? mb13wn0.gif
Eppure c’è chi il Natale lo trascorre al caldo, in piena estate. In Australia e in tutti i Paesi della fascia equatoriale, per esempio, le temperature raggiungono in questo periodo i 30°, cosicché le famiglie approfittano delle festività natalizie per godersi le meritate vacanze al mare.
Sembra che non ci sia niente di meglio di un bel bagno rinfrescante allo scoccare della mezzanotte di Natale, per scacciare un po’ l’afa e festeggiare al fresco la nascita del Bambino Gesù. In Australia esiste la figura di Babbo Natale che è molto simile a quello americano: l’unica differenza è che, invece di giungere con il suo carico di doni dal cielo e poi infilarsi nei camini delle case, qui arriva cavalcando le onde dell’oceano su un surf!

.

0780a.gif.

La cena di Natale di solito prevede il sacrificio di un tacchino, oltre a prosciutto, carne di maiale arrosto e dolci. Una attrattiva turistica è quella di organizzare delle sontuose cene di Natale in riva al mare, per esempio a Bondi Beach, una località a est di Sydney che in quel periodo attira migliala di persone.

Le case sono decorate con felci e foglie di palma, insieme a specialissimi fiori. Uno, chiamato “Cespuglio di Natale”, ha grappoli di piccoli fiori; un altro, “Campana di Natale”, è a forma di campanella.
Una palma in un vaso, una volta addobbata, si trasforma in albero di Natale. palm-tree-decorated.gif

Tratto da : http://www.ilnatale.org

.

Tropical X-MAS (e.card)… 😀

l11.gif

Christmas in Australia

Christmas in Australia is often very hot. Whereas the northern hemisphere is in the middle of winter, Australians are baking in summer heat. It is not unusual to have Christmas Day well into the mid 30 degrees Celsius, or near 100 degrees Fahrenheit.

A traditional meal includes a turkey dinner, with ham, and pork. A flaming Christmas plum pudding is added for dessert. In the Australian gold rushes, Christmas puddings often contained a gold nugget. Today a small favor is baked inside. Whoever finds this knows s/he will enjoy good luck.

Some Australians and particularly tourists often have their Christmas dinner at midday on a local beach, Bondi Beach in Sydney’s Eastern Suburbs attracts thousands of people on Christmas Day.

Australians surround themselves with Christmas Bush, a native plant which has little red flowered leaves.

At many beaches Santa Claus arrives on a surfboard, or even on a surf lifesaving boat. flaxmas.gif

From :http://www.santas.net