Sentendo una canzone…Shirley Bassey

Beh…credo vi sia capitato di sentire per caso una canzone…e di restarne così colpiti…da averne il ritornello in testa…per tutta la giornataaa…! post-1385-1184635693.gif

Ecco, a me è successo oggi con una cantante la cui voce è comunque indimenticabile davvero…Shirley Bassey… 🙂

Chi si dimentica della sua voce in “Goldfinger”…? 887a_1.jpg Anche se ne è passato di tempo… credo che James Bond si ricordi anche per le sue canzoni ; è l’unica cantante ad aver inciso ben tre canzoni che hanno fatto parte della colonna sonora di altrettanti films di James Bond ( Goldfinger, Diamond Are Forever, Moonraker).

Comunque questo bellissimo pezzo.. (grazie al web mi sono aggiornata..) 😉 , che è una cover della canzone della cantante americana Pink, lo ha inciso nel 2006 per una campagna pubblicitaria…ed è poi diventato il titolo del suo ultimo Album… e la sua voce è ancora spledida e coinvolgente…

shirley.jpg

“Get the Party started”  (song)

Piccola curiosità 😮 – Nel 1999, per i suoi meriti artistici, la regina Elisabetta II le conferì l’onorificenza di Dama Comandante dell’Impero Britannico, cui corrisponde l’appellativo di Dame (l’onorificenza è analoga a quella maschile di Cavaliere che dà il titolo di Sir).

Pubblicato il
Categoria Musica

2 commenti

I commenti sono chiusi.