Viene da QUI

Beh, allora… eravamo rimaste ai figli dei fiori, vero? post-444-1171385445.gif Ora però, sono sulla parte più…calda..diciamo..della rispolverata ai miei 45 giri dei favolosi anni 60.. 🙂

Sarà perchè, guardando solo le copertine, mi ritornano in mente i miei 20 anni…e mi sembra ieri quando appunto, come molte altre ragazze, ci sentivamo quelle del Piper… 😮

Premetto che non ci sono mai stata al Piper..perchè non era nemmeno pensabile, allora, spostarsi fino a Roma….da sole poi… 😮 , ma ci bastava ascoltare o vedere in tv Caterina Caselli o Patty Pravo, per essere là con i nostri sogni…!

Ho così tanti dischi di questo ultimo periodo degli anni 60…che vi inonderò di canzoni e…vi chiedo subito…PERDONO… 😀

CATERINA CASELLI ” Perdono”

.

Ma, d’altronde…NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE… 😉

CATERINA CASELLI “Nessuno mi può giudicare”

Beh…ora queste canzoni fanno quasi ridere..ma allora erano da ragazze… “ribelli”. 😮

Già, allora ci bastava vedere il suo “casco d’oro” … per essere tutte con lei… 🙂 ; ed è appunto con quel “casco d’oro” , inventato per lei dai parrucchieri milanesi Vergottini, che partecipa in coppia con Gene Pitney al festival di San Remo del ’66 proprio con “Nessuno mi può giudicare”.

Caterina cantava anche versioni italiane di grandi successi internazionali e sarà anche per quello che spendevo un sacco di soldi in dischi… 😮 perchè compravo le due versioni…quella in iglese e quella cantata da lei… 🙂

Caterina Caselli – Il Volto Della Vita (1968 )

.

David McWilliams – Days Of Pearly Spencer
.
E, anche se non era più “casco d’oro”, come dimenticare questa sua canzone…?
.
.
Caterina Caselli “Insieme a te non ci sto più” (1969)

.

E poi nel 1971, Caterina Caselli abbandona il ruolo di interprete per intraprendere qualche anno dopo il lavoro di produttore discografico.

E sarà forse perchè con le sue canzoni si sono anche fermati i miei 20 anni…che le ascolto ora non senza un pò di emozione…e di nostalgia… ma li avete visti i “favolosi” pantaloni a zampa di elefanteeee….?! 🙂

Ma, come ho detto all’inizio, c’era anche un’altra ragazza che era di casa al Piper, Patty Pravo……(alla prossima rispolverata).. 😉

…continua qua…

