Ecco, il Natale sta arrivando… ma il mio pc si è preso una brutta influenza 😦 e così pur di stare insieme a tutti voi in questo periodo così bello e particolare dell’anno, ho pensato di mettere ogni tanto dei raccontini, delle storielle, delle filastrocche.

Beh… “che c’è di diverso dallo scorso anno..?” Direte voi.

C’è… c’è… qualcosa di diverso..! I raccontini, le storielle, le filastrocche le prenderò da un vecchio libro di racconti che leggevo a mia figlia quando era piccola, prima di andare a letto. 🙂

Sono racconti, storielle per bambini e non espressamente sul Natale ma credo che leggendole, io di nuovo dopo tanti anni, potranno proiettarci verso quel mondo un po’ magico che appartiene ai bambini e che appunto l’atmosfera del Natale ci fa sentire anche un po’ nostro… bambini di tanto tempo fa.

Ahhh… Vorrei aggiungere che tutto questo posso farlo solo con l’aiuto di Sol che con grande pazienza posta il tutto sul blog.

La mia fonte…

copertina-libricino

Testi:

M. G. Brunetti Bucceri

S. Camoni

R. Gostofoli

M. Mantegazza

S. Pisu

Illustrazioni:

F. Battesta

G. Maldini

Copertina: E. Collini

kidz.gif

.

Ed ora iniziamo con una filastrocca…

img027

altre storie… qua

