Ecco, il Natale sta arrivando… ma il mio pc si è preso una brutta influenza 😦 e così pur di stare insieme a tutti voi in questo periodo così bello e particolare dell’anno, ho pensato di mettere ogni tanto dei raccontini, delle storielle, delle filastrocche.
Beh… “che c’è di diverso dallo scorso anno..?” Direte voi.
C’è… c’è… qualcosa di diverso..! I raccontini, le storielle, le filastrocche le prenderò da un vecchio libro di racconti che leggevo a mia figlia quando era piccola, prima di andare a letto. 🙂
Sono racconti, storielle per bambini e non espressamente sul Natale ma credo che leggendole, io di nuovo dopo tanti anni, potranno proiettarci verso quel mondo un po’ magico che appartiene ai bambini e che appunto l’atmosfera del Natale ci fa sentire anche un po’ nostro… bambini di tanto tempo fa.
Ahhh… Vorrei aggiungere che tutto questo posso farlo solo con l’aiuto di Sol che con grande pazienza posta il tutto sul blog.
La mia fonte…
Testi:
M. G. Brunetti Bucceri
S. Camoni
R. Gostofoli
M. Mantegazza
S. Pisu
Illustrazioni:
F. Battesta
G. Maldini
Copertina: E. Collini
.
Ed ora iniziamo con una filastrocca…
altre storie… qua
gennaio 29, 2015 at 10:28 am
ciao a tutti mi chiamo elena…da anni sto cercando un libro e non lo trovo.c era la filastrocca volta la pagina…ero molto piccola quando mamma me lo leggeva e ci sono affezionata tantissimo.qualcuno sa dirmi di che libro si tratta e se posso trovarlo???grazie di cuore!!!
gennaio 29, 2015 at 12:34 PM
Ciao Elena, ti rispondo mettendo questa risposta ad un’altra richiesta simile alla tua :
“Vorrei scrivere in commento a Valentina e Ilaria, perchè anche io, come loro, cercavo disperatamente questo libro e l’ho trovato in una biblioteca dopo molte ricerche. Ora lo scannerizzerò e anche se sono passati un po’ di anni da questo post, se sono ancora interessate possono contattarmi e posso mandar loro le fotocopie. il mio indirizzo è beolina@gmail.com
Beatrice”
Il libro in questione e’ quello che ho messo come fonte del mio post e si intitola : ” Una storia ancora…e poi buona notte.”
Grazie per essere passata di qua e spero di esserti stata un po’ utile. 🙂
settembre 6, 2017 at 7:48 am
Buongiorno! Mi sono imbattuta in questa pagina cercando proprio il libro da cui sono tratte queste storielle… Anche per me ha un.grandissimo valore affettivo e vorrei chiedervi se sapete se è aancora possibile trovarlo in vendita… In alternativa vorrei sapere se la persona che si era resa disponibile a inviare le scansioni via mail lo sia ancora.. Grazie mille
Valentina
settembre 11, 2017 at 7:33 PM
Ciao Valentina, credo che la nostra Beatrice ti possa aiutare e pertanto di mando il suo indirizzo : beolina@gmail.com
Grazie a te per essere passata di qua e un saluto e un grande grazie a Beatrice 🙂