train4C’è qualcosa di altri tempi nella notizia Ansa riportata sotto che ci racconta di un bambino britannico di 4 anni che  adora a tal punto i treni che alla sua giovane età è già scappato  da casa ben 15 volte per salire su di un treno perchè i bambini hanno sognato sempre avventure,  si vedono protagonisti di grandi imprese ma oggi forse ci si aspetterebbe il bambino che sogna di guidare l’astronave supertecnologica o di partire su di una bat-macchina o una Ferrari piuttosto che su di un treno…

Forse se c’è ancora qualcuno che sogna come i bambini di generazioni ormai assai mature di fare il capotreno o di partire all’avventura su di un treno sarà  merito delle ferrovie britanniche?… perché almeno questa estate chi ha viaggiato con le ferrovie dello stato nel nostro paese aveva ben poco da sognare… 😎

LONDRA – Tutte le stazioni ferroviarie della regione dove vive hanno ormai sue foto ‘segnaletiche’ in modo che venga subito riconosciuto e riportato a casa. Il ricercato in questione è un bambino britannico di 4 anni, Toby Field, la cui colpa è di amare i treni alla follia.

E’ già scappato di casa 15 volte in poche settimane, racconta la mamma alla Bbc, per andare alla stazione della sua cittadina, Marden, nel Kent, e partire; una volta è riuscito anche a salire su un vagone e chiedere educatamente al bigliettaio una andata e ritorno per Hastings. La mamma, Kirstie, teme che un giorno il piccolo salga su un treno e non chieda il biglietto, così nessuno si accorgerebbe di lui e partirebbe per chissà dove. Ecco perché la signora Field ha distribuito le foto del bimbo a diverse stazioni vicine, nella speranza che se anche Toby riuscisse a prendere il treno qualcuno lo riconosca e lo fermi. “Ama l’avventura e i treni – ha detto la mamma Katie alla Bbc – e pensa di poterli prendere da solo”.

Sia che prendiate il treno o no  vi auguro di continuare a sognare sempre e…

buonagikornata ad onde

Annunci