Viene da qua…

di Sol e Luna

Inizio con una scenografia spettacolare per passare ad Antonella Clerici che seduta sulle scale racconta alla sua bambina del suo Sanremo…

…per poi introdurre Gianni Morandi con cui balla sul palco…

Ed ora si fa sul serio… 😮

Inizia la gara Giusy Ferreri che canta  “Il mare immenso”.

Entrano Luca e Paolo, un po’ ingessati, che con Gianni Morandi scherzano e tocca a Luca Barbarossa che con Raquel del Rosario canta “Fino in fondo”…

A me personalmente sono piaciuti entrambi ed ho apprezzato la canzone orecchiabile e facile da ricordare e anche Luna è d’accordo. 🙂

E’ il turno d Roberto Vecchioni con  “Chiamami ancora amore”.

Anna Tatangelo con un aspetto finalmente più giovanile grazie alla “spettinatura”  canta “Bastardo” 😮

Dopo “Io confesso” di La Crus di sapore un po’ retrò entrano in scena Belen ed Elisabetta di azzurro e rosso vestite e tanto emozionate, e dopo la foto di gruppo introducono Max Pezzali con “Il mio secondo tempo”.

Van de Sfroos che porta il dialetto sul palco dell’Ariston precede Anna Oxa bella e intensa con la sua “La mia anima d’uomo”.

Lo stralunato, enigmatico e patriota  Tricarico precede Emma Marrone con i Modà, favoriti a dir di tutti con “Arriverà”. Non male ma dovrei riascoltare la canzone ancora.

E dopo “L’Alieno” di Battiato e Madonia è il turno di Patty Pravo che uguale a se stessa ci canta  “Il vento e le rose”

Belèn e Miguel Angel Zotto ballano un “caldo” tango prima di una emozionata ma brava Nathalie che  canta”Vivo sospesa”.

E si finisce con Albano che con “Amanda è libera” chiude la gara di oggi.

Un sensuale tango precede l’esito finale della serata:  sorprendentemente rimangono fuori le due Anna, Anna Tatangelo ed Ana Oxa, che però tramite un ballottaggio, ci dicono, potrebbero entrare nella gara giovedì.

Tutto sommato una piacevole serata, un po’ troppa emozione iniziale da parte di presentatori e comici che si spera domani sia sparita e gradevoli canzoni finora…

.

Eccomi Sol, sono Luna. 🙂 Ho seguito la serata e anche io sono d’accordo sulle canzoni che ti sono piaciute, anche se come ben sai io la prima serata non riesco a ricordarmene bene neppure una.

Però nel risentirle alla fine devo dire che quella di Giusy Ferreri non è male come pure quella di Nathalie.

Una citazione a parte devo fare per Tricarico…che ancora non l’ho capito bene…ma so che alla fine mi piacerà. 😀

E’ doveroso dire due parole sulle 2 “belle…impossibili” 😆

dato che sembra che tutto il festival giri attorno a loro… 😮

Belle sono belle…ma per ora non hanno dato granchè e sembrano un pò forzate. E sarà forse perchè ce ne hanno parlato così tanto che sembra quasi un deja vu…

Hanno cercato di farle sciogliere un pò con il ballo e se con Belen ci sono riusciti..non mi sembra altrettanto con la Canalis e poi dico… a Belen hanno dato un Miguel Angel Zotto, ballerino di tango superlativo, e alla povera Canalis…Gianni Morandi.. 😆

Comunque uno a zero per Belen.. 😀 e alla prossima serata. 🙂

.

Continua qua…

