Viene da qua…

di Sol e Luna

Gli ascolti record della serata sanremese  di ieri e le polemiche dopo, creano interesse e curiosità per questa seconda serata. Dopo l’eliminazione  un po’ sorprendente delle due bigs di ieri, ci si chiede chi saranno gli eliminati oggi fra i dodici bigs che si esibiranno sul palco ai quali  si aggiungeranno altri due eliminati della sezione dei Giovani di cui oggi vedremo 4 degli 8 in concorso.

Per quanto riguarda gli ospiti della serata dovrebbero essere l’attore cubano Andy Garcia, la cantante britannica Eliza Doolittle e le ragazze della federazione nazionale di Pole Dance.

Bellissimo inizio con uno splendido gioco di luci e la splendida coreografia di Daniel Ezralow su musiche di Bach. Tanto l’inizio di ieri come quello di oggi si sono distinti per una scenografia e una coreografia perfette per belleza, ritmo e buon gusto…

Subito dopo il saluto e l’ascolto dei brani delle canzoni eliminate ieri, Gianni Morandi, arrivato sul palco dentro ad una gigantesca biglia,  introduce una bellissima Belen Rodriguez che a sua volta introduce  Elisabetta Canalis con un vestito bianco molto scollato dietro 😮 . Le due fanciulle ci informano che invece di rivalità si vogliono un gran bene…

Siparietto finito, inizia subito la gara.

Apre le danze oggi Nathalie  con il suo  “Vivo sospesa”. Bella, brava ed un poco meno tesa di ieri.

Al Bano ci racconta che  Amanda è libera. Sinceramente ieri per me sarebbe stato assieme a Patty Pravo il candidato perfetto all’eliminazione, anche se temo che almeno per quanto riguarda Patty la mia amica Luna non condividerà la mia opinione 😀  Oggi, la canzone di Albano ad un secondo ascolto sembra un po’ meglio ma non mi convince.

Arrivano Luca e Paolo sul palco.  Intervento canterino di entrambi con vari successi morandiani che finisce coinvolgendo alla fine Gianni.

E’ la volta di Emma e Modà che cantano Arriverà. La canzone non mi dispiace e le loro voci si amalgamano molto bene… 🙂

Patty Pravo  con Il vento e le rose… Ho già detto che per me sarebbe stata l’unica che avrei eliminato ieri proprio per l’interpretazione di una Patty senza voce e assai stonata. Lo so Luna, a te Patty piace, a me per nulla …

Tricarico… e i suoi ” Tre Colori” patriottici che non mi dispiace ma nemmeno mi entusiasma. Forse dovrei ancora ascoltarla.

Luca Madonia e Franco Battiato con il battiatiano L’alieno  lasciano il posto sul palco a Max Pezzali ed “Il mio secondo tempo” che somigliando parecchio ad altre sue canzoni pare in effetti  un secondo tempo ma che è comunque molto orecchiabile.

La Crus ed Io confesso canzone un po’ retrò ma molto ben interpretata.

Arriva l’ospite internazionale.  Andy Garcia che dopo la lunga intervista ci delizia al piano aiutato da Morandi 😮 con una canzone cubana.  Il tempo passa e non ha risparmiato nemmeno il bel Andy ma  devo confessare che tranne la musica cubana che a me non piace  Andy mi è sempre piaciuto e mi sta simpatico.

.
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario a me decisamente piacciono.  La canzone non è nulla di particolare ma è orecchiabile e le loro voci si amalgamo bene 🙂

Davide Van De Sfroos ed il suo Yanez mi piacciono. Certo non posso dire di capire bene la canzone ma ha ritmo ed è originale.

E’ il momento di Luca e Paolo che si occupano di nominare gli “innominabili”. A me Luca e Paolo piacciono ed ieri hanno dato ritmo, soprattutto Luca, ad un inizio molto emozionato ed ingessato, ma so che alla mia amica Luna non entusiasmano…

Roberto Vecchioni  e Chiamami ancora amore una canzone intensa e ben interpretata precede  Giusy Ferreri con “Il mare immenso” che decisamente non mi convince e chiude la gara dei bigs.

Una Belèn bellissima canta e balla Malo.  Decisamente brava, bella e spigliata.

Parte la gara dei giovani con Serena Abrami, a detta degli esperti la favorita,  che canta Lontano da tutti seguita da Anansi la cui canzone Il sole dentro, un reggae, a me è piaciuta tantissimo. Per ora è il mio favorito dei giovani. 🙂

E con Gabriella Ferroni e Raphaele Gualazzi che si accompagna al piano interpretando un brano suo, finisce la gara dei giovani.

Dopo un breve omaggio di Luca e Paolo a Rick e Gian arriva la superospite Eliza Doolittle  e così finalmente il momento della verità per i giovani. Eliminati Anansi e Gabriella Ferroni. Mi dispiace per Anansi che era quello che più mi era piaciuto. 😦

In attesa dei nomi di chi verrà eliminato tra i big, si esibiscono le ragazze della federazione italiana di Pole Dance che pare una specie lap dance di classe e molto atletica. 😮

E finalmente arrivano i nomi degli eliminati di questa sera che sono : Patty Pravo ed Albano (i due che io avrei elliminato dalla prima serata :D) ma che potrebbero, pure loro, come le due eliminate di ieri essere ripescati.

.

Eccomi qui, Sol. 🙂

Come ben sai, io solo dalla seconda serata inizio a ricordarmi un pò le canzoni e così stasera le ho apprezzate di più anche se in linea di massima continuano a piacermi quelle che avevo già detto ieri sera.

Sono riuscita ad ascoltare meglio Tricarico e, come avevo previsto, mi piace molto questa canzone che sa di libri di scuola e di patriottismo semplice ma vero.

Alla fine ce l’hai fatta a vedere eliminata Patty Pravo e sarai finalmente contentaaa !!! 😀

Si, io adoro Patty Pravo, ma non posso chiudere le mie orecchie difronte all’evidenza 😦 e, anche se a malincuore, ti do ragione.

Con Albano, sfondi una porta aperta. 😀

Per finire, veniamo al “toto” Belen-Canalis 😆 e per me il punteggio è 2 a 0 per Belen. 😉

Ciao e alla prossima serata. 🙂

Continua qua…

 

