Anche se la favola per eccellenza è quella del “principe azzurro” 😀 , e Kate e William prima e poi Alberto e Charlene ora ce lo hanno dimostrato,  ci sono anche le “nostre favole”, quelle che noi abbiamo proiettato nella vita di tutti i giorni, meno “principesche” sicuramente ma non meno belle perchè sono comunque le nostre.

Sono favole iniziate per caso, magari sedute davanti ad un pc per cercare di “colorare” un giorno grigio.

Viviamo in un mondo dove per la verità di “fiabesco” c’è ben poco, 😦 ma è appunto per questo che ogni tanto dovremmo lasciarci andare…e credere nelle favole.

Oggi è più che mai importante trovare il significato della vita e quindi quando ci troviamo ad essere demotivati, depressi, magari con problemi fisici e morali, abbiamo bisogno di riprendere il contatto con quel mondo fiabesco che ci ha affascinato da bambini e che ci ha aiutato a crescere.

In fondo le favole ci danno l’idea che la vita sia più semplice di quanto non la si immagini, sottintendendo comunque che essa presenta sempre molte difficoltà che però si possono superare, si può cioè riuscire in qualsiasi situazione ma bisogna crederci.

Noi due, Sol, abbiamo iniziato una bellissima favola: la nostra amicizia.

Quanto ci porterà lontano…non è dato sapere ma continuiamo a viverla giorno per giorno con lo stesso entusiasmo di quando è iniziata. 🙂

(cliccare nella miniatura sottostante per guardare il pps)

Annunci