Si dice che il primo amore non si scordi mai…ed io credo che sia così anche per la “prima” musica veramente importante per noi, quella musica che ci ha dato una sensazione indimenticabile…in un momento indimenticabile della nostra vita.

La musica mi ha sempre accompagnato nella vita, avevo più di 8 anni 🙂  quando sono arrivati loro, i Beatles, con la loro musica nuova e trascinante che doveva segnare poi un’epoca…ed è stata la musica dei miei 20 anni.

Riascoltarla ora è per me come fare un tuffo indietro a quando iniziavo a guardare il mondo con gli occhi di una ragazza di provincia che vede aprirsi davanti a se strade da seguire e da condividere.

(The Beatles-Why music metters)

Ma la mia “prima” musica in assoluto importante per me, è stata quella di Louis Armstrong, perchè è stata la musica che ha accompagnato il mio “primo” ed anche unico amore 🙂  (da “monogama” assoluta, me lo sono tenuto ben stretto… 😀 )

Era il periodo delle prime discoteche…quando ancora la musica non era così ossessionante e si riusciva anche a parlare (poco.. 😉 ) e Louis Armstrong ci faceva vedere un mondo…meraviglioso.

(Louis Armstrong-Music Matters)

