…viene da qua

E così è finita anche la 63° edizione del Festival di Sanremo ed è “L’essenziale” (cliccare per ascoltare) di Marco Mengoni la canzone che sale sul podio al 1° posto.

sanremo13vincem.mengoni

E secondo noi, Sol ed io ovvio,( non mi sono così tanto montata la testa da usare il plurale maiestatis… 😀 ), meritatamente.

Senza togliere alcun merito ad Elio e le storie tese, al 2° posto, oltre ad aver vinto il premio della Critica e quello per il miglior arrangiamento e che , per altro, vestiti da ciccioni erano davvero “bellissimi” 😀 , se avesse vinto “La canzone mononota” mi sarebbe venuto un gran mal di testa… 😀 .

sanremo13elio

Al 3° posto troviamo i Modà con “Se si potesse non morire”.

sanremo13modà

Ma anche questa serata possiamo dire, senza timore di essere smentite, è stata la serata della nostra “grande” Litti. 🙂 

sanremo13dawagneraverdi

Dopo l’apertura con il maestro Daniel Harding, è impossibile dimenticare quella “farfallona” 😀 , è impossibile dimenticare la Litti “cullata” da Martin Castogiovanni, della nostra nazionale di rubby. 😀

sanremo13belànlafarfallachesinutreditestedi     .sanremo13ilgiganteelabambina

E poi, ciliegina sulla torta, come dimenticarsi della sua incontenibile gioia quando la bellissima Bianca Balti inciampa, sfilando sul palco? 😀

sanremo13lacaduta

Non le sembra quasi vero che una “bellissima” possa essere “atterrata” come uno dei “non belli”  ma fighi ai quali aveva fatto un omaggio nel suo monologo.

sanremo13monologobellezza

Naturalmente è stata la serata anche di altri ospiti, primo su tutti Andrea Bocelli accompagnato al piano dal figlio e poi della giovanissima e brava cantante Birdy, del ballerino Lutz Forster e di Bisio.

sanremo13bocelli     .sanremo13birdy

sanremo13lutz forster     .sanremo13claudiobisio

Tutti vincitori ma soprattutto loro due, Fabio e la sua Lucianina,  che, abbracciati, sembrano lontani da tutti (anche dalla Bianca… 😮 )

sanremofinisce

come su una nuvola dopo aver visto al Festival… cose che noi umani non potremmo neppure immaginare…”Cose mai viste” 😀

Annunci