Cara Sol, mi sono sempre chiesta perché riferendosi all’età, si dica “primavere” e non per esempio “estati” o “inverni”…1_ug08caa5

Così, in occasione di un’altra tua “primavera” 😀 , mi sono documentata 🙂 ed ho trovato alcune risposte. Ne ho scelte due, una più razionale : L’uso di dire “primavere” riferendosi all’età si tramanda dai Romani e forse anche dai Greci. Essi non avevano i compleanni e tutti avevano un anno in più ogni primavera.

Ma c’è anche un’altra risposta, più emozionale, che io preferisco : La primavera è la stagione più bella, più romantica…insomma “più”, è la stagione di una nuova rinascita nella natura e quindi preferiamo paragonare la nostra età alla primavera piuttosto che alle altre stagioni.

Anche Cocciante era d’accordo con questa versione…e infatti canta: ” io rinasceròòò…cervo a primaveraaa!!!   deer-image

(scusa la citazione demenziale ma mi è scappataaa…) risata02pt4

.

SPRING

Comunque sia…cervi a parte 😀 , ” vivi la Vita e dimentica la tua Età, Sol! ” 🙂

compleanno-trasparente

age

